FlashPost: Scrub fatto in casa

✳ Di recente ho letto un interessante intervista fatta a Lucia Cuffaro (EcoSapere), una delle maggiori esperte di autoproduzione in Italia e divulgatrice di stili di vita ecologici; lei definisce l' autosufficienza produttiva come una presa di coscienza ed uno stile che si fonda sulla tradizione, adattandola alla modernità. Sono sincera, l'ho sempre vista come una cosa non molto semplice da attuare e quando trovo nuove "ricette" davvero molto semplici le provo. Forse non mi sono mai davvero ben organizzata ed operata, ma non escludo che in futuro possa approfondire questo argomento, sia per benessere che per coscienza ecologica, e soprattutto perchè pare sia un modo per risparmiare tantissimo!

Tempo fa mia sorella mi ha regalato un libro bellissimo di Stefania Rossini, su come produrre in casa tantissime cose, e non solo...dà diversi spunti e suggerimenti davvero utili, ed è uno di quei libri che tengo sempre a portata di mano!  


Proprio qui ho trovato una ricetta molto semplice per fare in casa lo Scrub che sto provando in questo periodo:

Scrub Viso&Corpo

⇝Amalgamare aggiungendo un po per volta un po di acqua fino ad ottenere una crema:

il succo di un limone
3 cucchiai di sale fino
1 cucchiaio di olio di semi di girasole
5 goccie di olio essenziale di Limone o Arancia (facoltativo)

⇝da usare sotto la doccia su corpo e viso massaggiando bene e poi scicquare
⇝ io ho moltiplicato per tre le quantità, chiuso bene in un barattolo di vetro lo tengo in doccia

Scrub Mani&Piedi

⇝Amalgamare in una ciotola fino ad ottenere una crema:

1 cucchiaio di bicarbonato
1 cucchiaino di zucchero o sale fino
un po di olio di mandole

⇝strofinare su mani e piedi e lasciare agire per 10/15 minuti e poi sciacquare



Semplici e davvero efficaci!
⇝⇝E voi ne conoscete altre??⇜⇜
Scrivetemi nei commenti oppure in privato, sarò felice di provarle!!



Commenti

Post più popolari