FlashPost:Treccia Primavera

 ✦ La Primavera, oltre a regalarci spettacoli di colore con innumerevoli fioriture, ci porta giornate miti e lunghissime. Soprattutto nelle prime settimane dopo il cambio dell'ora legale, ancora un pò abituati ai ritmi invernali, il momento della cena sembra non arrivare mai! 
Il "prolungarsi" delle luce fino a tardi, mi dà energia e voglia di fare; se non sono al lavoro per il turno pomeridiano o serale, mi piace dedicarmi a tantissime cose che però spesso mi fanno perdere la cognizione del tempo. Le passeggiate si allungano, i lavori in giardino si protraggono oltre il tardo pomeriggio, e le letture diventano interminabili...ancora meglio se accompagnate da un aperitivo. È già capitato di arrivare all'ora di cena e non aver ancora preparato nulla, e cercando di evitare il più possibile pasti precotti o pronti, le ricette veloci sono un Must! Invento, cerco e provo menù veloci "dell'ultimo minuto" ma non per questo meno gustosi o poco salutari...come l' ultima assaggiata: 

"Treccia Primavera"↠ con asparagi carote e taleggio


Lavare un mazzetto di asparagi e sbollentare per 15 minuti in acqua leggermente salata

nel frattempo: aprire e stendere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, lasciar riposare e tagliare ai lati delle strisce

lavare e affettare una carota- io uso il pelapatate- stenderla sulla base della pasta sfoglia e aggiungere  olio e sale


scolati e fatti raffreddare gli asparagi adagiarli sullo strato di carota, alternandoli al taleggio tagliato a cubetti

 aggiungere un filo d'olio e del pepe


chiudere alternando le striscioline di pasta, come una treccia

spennellare con del latte e aggiungere dei semi

in forno a 180° per circa 20/25 minuti



✦✦✦Gustosa, semplice e di stagione...da provare!✦✦✦

Commenti

Post più popolari